Battlefield 2042 è stato rimandato. Arriva la comunicazione ufficiale di Electronic Arts e DICE

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è stato ufficialmente rimandato a novembre. A dirlo è la stessa DICE, che in un post pubblicato tramite la loro pagine ufficiale di Facebook ha confermato il rinvio del gioco. Vengono, quindi, confermati i rumor che vi avevamo riportato questa mattina, con la differenza che l’ verrà posticipata solo di un mese, e non direttamente al 2022.

Ad aver lanciato l’allarme era stato Jeff Grubb, che su Twitter aveva dichiarato, dopo il rinvio di Dying Light 2, che ne sarebbero seguiti altri. Anzi, si è poi corretto affermando che ci sarebbe stato un rinvio. Alle sue dichiarazioni si erano aggiunti anche altri due insider, Dealer_Gaming e Shpeshal_Nick. Quest’ultimo, a differenza degli altri, non era sicuro di quanto sarebbe stata posticipata l’ del gioco.

Per fortuna non dovremo attendere molto. Electronic Arts e DICE, nel loro post su Facebook, hanno affermato che il team ha riscontrato alcune difficoltà dovute alle attuali condizioni dettate dalla pandemia da coronavirus. È per questo che lo sviluppatore ha preferito prendersi del tempo in più per rifinire Battlefield 2042, così da renderlo in linea con le aspettative.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ricordiamo che, purtroppo, sempre causa pandemia, sono stati molti i titoli rimandati al 2022. Tra questi figurano: Outlast TrialsRainbow Six ExtractionResident Evil ReVerseGhostwire: Tokyo e Horizon Forbidden West.

Poteva andare peggio, come si suol dire. L’ di Battlefield 2042 è ora dunque fissata per il 19 novembre 2021. Il team ha anche fatto sapere che i dettagli sull’Open Beta arriveranno nel corso di questo mese. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più. Il gioco, per chi se lo fosse perso, garantirà battaglie fino a 128 giocatori sulle console next-gen. Su quelle old-gen, invece, non più di 64 utenti. In modo da assicurare che i siano sempre pieni, DICE ha deciso di introdurre i bot nelle partite.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Battlefield