Battlefield 2042: 128 giocatori solo su PS5, Xbox Series X e PC. Solo 64 su old-gen

Battlefield 2042

Battlefield 2042, come ormai sappiamo, offrirà battaglie immense da 128 giocatori in mappe gargauntesche, però ciò sarà esclusiva solamente per le console di attuale generazione e PC. La conferma arriva da DICE, la quale tramite il Blog ha confermato come il gioco vanterà i 128 giocatori solo su 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Su PlayStation 4 e Xbox One vedremo invece mappe da 64 giocatori, come nei precedenti capitoli.

Ovviamente le mappe saranno diverse tra le due piattaforme, più piccole e pensate per 64 giocatori, contro le mappe enormi da 128 giocatori per next-gen e PC. Una pratica non inedita per la serie, dal momento che una scelta analoga la si applicò per Battlefiel 3 e Battlefield 4, che vantavano 64 giocatori solo sulle piattaforme più potenti, contro le mappe da 32 giocatori per 3 e Xbox 360.

Ciò, comunque, non renderà le versioni old-gen troppo castrate rispetto alla next-gen. DICE ha infatti confermato che la caratteristica principale del gioco, ossia il meteo dinamico, sarà mantenuto anche su old-gen. Vedremo dunque tempeste, temporali e sì, anche gli eventi catastrofici.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dunque, i giocatori non potranno scampare da Tornado, Tsunami e tempeste di sabbia nemmeno su old-gen, purtroppo. In ogni caso, che ne pensate di questa conferma? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo ricordiamo che Battlefield 2042 è atteso per PC, 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Per chi volesse, ricordiamo che potete trovare il trailer d’annuncio ufficiale e i primi screenshot in-game engine del gioco andando qui!

Fonte: PlayStation Blog