PUBG Battlegrounds: arriva la svolta. Sarà Free to Play a partire dal 2022!

PUBG Battlegrounds

Durante i Game Awards 2021 di questa notte Krafton ha annunciato la svolta Free to Play di PUBG Battlegrounds, il quale arriverà gratuitamente sugli store di console e PC a partire dal 12 gennaio del prossimo anno!

L’amministratore delegato dell’azienda ha voluto commentare così la rivoluzione del gioco dicendo: “Avendo PUBG: BATTLEGROUNDS fatto da pioniere nel genere battle royale ed essendo diventato una proprietà intellettuale di gioco influente a livello globale, questo è il momento perfetto per passare alla modalità F2P e dare il benvenuto a nuovi giocatori!”

Insomma, il famosissimo titolo che ha reso celebre il genere delle battle royale, che nel primo anno di vita ha fatto segnare record da urlo e che adesso vanta ben 75 milioni di copie vendute, entra a far parte della famiglia dei giochi free to play!

Il titolo introdurrà altre novità come per esempio il BATTLEGROUNDS Plus che, al costo una tantum di 22€, sbloccherà e darà acceso a:

  • Bonus 1.300 G-COIN
  • PE Survival Masters + aumento 100%
  • Carriera – Medal tab
  • Modalità classificata
  • Funzionalità partita personalizzata
  • Oggetti di gioco, tra cui il set di Captain Camo, che include cappello, maschera mimetica e guanti mimetici

Gli utenti che hanno comprato il gioco troveranno come regalo il PUBG – SPECIAL COMMEMORATIVE PACK, che includerà un aggiornamento automatico dell’account a BATTLEGROUNDS Plus, il set di skin Battle Hardened, la Shackle and Shanks Legacy Pan e la targhetta Battle-Hardened Legacy.

Ricordiamo nel frattempo che Brendan Green, celebre autore di PUBG, è al lavoro su Prologue, un open-world decisamente innovativo. È inoltre in lavorazione anche The Callisto Protocol, un survival horror ispirato a Dead Space, tanto da condividerne buona parte del team, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di PUBG Battlegrounds.

Fonte: PlayStation