Il film conclusivo della saga con protagonista Tom Holland, Spider-Man No Way Home, si è dimostrato essere un successo incredibile per Marvel, Sony Pictures e non solo. Il film è uno dei più grandi lanci al cinema in questo periodo di pandemia, soprattutto se si considerano le preoccupazioni riguardanti la variante Omicron. Un successo frutto di una campagna marketing molto corposa, che ha generato un hype molto alto, grazie anche ai vari rumor circolati in rete.
Secondo le stime, Spider-Man No Way Home ha riscosso una somma pari a 587,2 milioni di dollari al botteghino mondiale. Una cifra che lo porta di diritto a essere il terzo miglior lancio nella storia del cinema. Ai primi posti troviamo sempre due film Marvel: il primo è Avengers Endgame, con ben 1.2 miliardi di dollari, il secondo invece è Avengers Infinity War, con 640 milioni di dollari. Da considerare come il costo di produzione di No Way Home si aggiri intorno ai 200 milioni di dollari, con in più altri 100 dedicati alla campagna di marketing.
Un risultato dunque incredibile, elevato da recensioni molto positive. Su CinemaScore, il voto di No Way Home è fisso ad “A+”, mentre su Rotten Tomatoes ha un rating pari al 99%. Nick Schager del portale The Daily Beast, ha descritto il lungometraggio come “il miglior film di Spider-Man dell’MCU di sempre“. Anche Peter Debruge di Variety ha detto la sua, definendo il film come una “soddisfacente avventura meta“.
Come dicevamo, Spider-Man No Way Home non è stato un successo solo per Marvel e Sony Pictures. Anche IMAX ha visto il suo miglior periodo dal 2019. Secondo stime, circa 36.2 milioni di dollari arrivano da biglietti delle sale IMAX.
Non possiamo che fare i nostri complimenti. E voi? Siete già andati a vedere No Way Home? Diteci la vostra nei commenti! E mi raccomando, attenzione agli spoiler! Non perdetevi poi il simpatico spot con Lillo!
Fonte: Today