Sono passati pochi giorni dall’acquisizione di Bungie da parte di PlayStation. La notizia, che ha suscitato reazioni diverse all’interno della community, non ha lasciato indifferente Phil Spencer, boss di Xbox. L’amministratore delegato di Microsoft Gaming ha espresso le sue congratulazioni a Sony PlayStation che, adesso, può contare sui creatori originali di Halo e Destiny tra i suoi team di sviluppo. L’operazione, lo ricorderete, è costata alle casse Sony ben 3,6 miliardi di dollari.
Spencer ha affidato il suo pensiero ad un tweet. “Le mie congratulazioni al talentuoso team di Bungie […] e congratulazioni a PlayStation ed Hermen Hulst per avere accolto un team così talentuoso nella vostra squadra”. Questo, in sintesi, il messaggio del dirigente di Xbox.
In molti hanno visto nella mossa di Sony una risposta all’acquisizione, da parte di Xbox, di Activision-Blizzard. In realtà l’operazione che ha portato Bungie tra gli studi PlayStation è stata imbastita circa cinque mesi fa. L’operazione potrebbe anche essere solo la prima di una lunga serie, suggerisce una indiscrezione. Nonostante sia stato già ribadito che Bungie continuerà a sviluppare titoli multipiattaforma, Jim Ryan ha voluto spiegare come la scelta del team sia propedeutica al potenziamento dei giochi Live Service.
Insomma, la nuova generazione console assume sempre più i connotati di una partita a scacchi dove ogni mossa viene ragionata con congruo anticipo. L’apertura, lo ricordate, è spettata a Xbox che ha accolto ZeniMax Bethesda. Il raddoppio con Activision. Ora la “risposta” di PlayStation. Non ci resta che attendere i prossimi entusiasmanti sviluppi. Cosa vi aspettate voi nel prossimo futuro?
Fonte: Twitter