L’ultima fatica di FromSoftware è finalmente sugli scaffali e negli store digitali. Elden Ring è arrivato nei negozi questo venerdì 25 febbraio. Pubblicare il gioco di venerdì non è un caso per i videogiochi provenienti dal Giappone. In questo modo, agli appassionati di videogame si permette di godere del primo approccio con un nuovo gioco nel week-end. Questo serve a evitare che il videogioco di turno interferisca con le prestazioni lavorative.
Fatta la legge, trovato l’inganno. Certo, non è mica una legge fare uscire i giochi di venerdì in Giappone. E far sì che la passione non interferisca con il lavoro è una responsabilità del singolo. Ma c’è chi proprio non ci sta a rinunciare a delle ore di gioco preziose, soprattutto se si tratta di un videogioco così atteso come lo è stato Elden Ring. I membri di Pocketpair, gli sviluppatori di Craftopia, hanno trovato una soluzione creativa. Invece che prendere un giorno di ferie e avere a disposizione l’intero venerdì per poter giocare a Elden Ring, i membri del team si sono inventati una vera e propria festività. Takruo Mizobe, CEO della compagnia, ha istituito la Elden Holiday.
Attraverso il suo accunt twitter, Mizobe ha fatto sapere ai suoi dipendenti – e al mondo – che le porte dell’azienda sarebbero rimaste chiuse fino a martedì mattina. Un week-end lungo che si estende fino al lunedì. Un modo creativo di concedere ai propri dipendenti qualche ora in più di relax senza costringerli a prendere delle ferie individuali.
Una scelta curiosa ma che funziona. Il titolo FromSoftware, sebbene molto acclamato dalla critica, sembra presentare problemi vari su quasi tutte le piattaforme per le quali è stato lanciato. Al momento sembra che ad avere la peggio siano le versioni Xbox ma il gioco è problematico anche su console PlayStation. Si spera che venga presto pubblicata una patch che risolva, quantomeno, il problema di un fram-rate fin troppo ballerino.
Cosa ne pensate dell’iniziativa di Pocketpair? Avreste voluto una intera festività dedicata pur di giocare?
Fonte: Twitter