PlayStation 5: quando tornerà disponibile? A marzo rivenditori ancora a secco! Nessun restock nelle prime due settimane

PlayStation-5-no-vrr-aggiornamento

Il 2022 per PlayStation 5 sembrava poter essere un anno di ‘vacche grasse‘, con Sony Interactive Entertainment intenzionata addirittura a incrementare la produzione rispetto al 2021. E invece almeno fino al momento si è rivelato essere un anno di ‘vacche magre, anzi potremmo dire addirittura anoressiche visto quanto accaduto in questi primi due mesi e mezzo.

Di fatto da capodanno a oggi, i restock di PlayStation 5 si sono contati sulle punta delle dita di una mano monca! Ne abbiamo registrato infatti solamente tre, e in tutti i casi con quantità di console davvero esigue!

Il primo restock del 2022 c’è stato online da GameStop il 19 gennaio, seguito da un ulteriore restock una settimana dopo il 26 gennaio. Ma come vi abbiamo già anticipato, le quantità di console disponibili era piuttosto esiguo. A questi due ne è seguito solamente uno fatto da Unieuro nella notte tra il 24 e 25 febbraio, con le poche unità disponibili che venivano messe a disposizione a singhiozzo.

Come sempre il nostro canale Telegram dedicato resta attivo per tutte le segnalazioni ed è in costante crescita! Se ancora non lo avete fatto vi invitiamo ad iscrivervi per essere aggiornati su tutte le novità che riguardano i restock di PlayStation 5, Xbox Series X, le migliori offerte in rete e anche i pre-order di edizioni speciali e collector’s edition dei prossimi giochi in uscita.

Oltre questo nulla. Abbiamo anche aggiornato la nostra guida dedicata, ma allo stato attuale non ci sono particolari novità. Come sappiamo ormai Sony Interactive Entertainment era piuttosto speranzosa nel distribuire 14,8 milioni di console nel corrente anno fiscale (dall’1 aprile 2021 al 31 marzo 2022) o anche di più. E invece a causa della scarsità di semiconduttori, produzione e distribuzione sono state di molto inferiori alle previsioni con oltre 3 milioni di PlayStation 5 in meno sul mercato. Si è infatti passati dai 14,8 milioni di unità a 11,5 milioni che dovrebbe essere la previsione finale complessiva (con i dati finali effettivi che dovrebbero essere svelati tra qualche settimana).

Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti. Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.