La raccolta fondi organizzata da Epic Games per Fortnite in collaborazione con Xbox a sostegno dell’Ucraina, sta andando avanti per gli ultimi tre giorni. E’ stata raggiunta la cifra di 100 milioni di dollari da destinare alle associazioni umanitarie che aiutano i cittadini ucraini.
L’annuncio ufficiale di Epic: “Ad oggi abbiamo raccolto 100 milioni di dollariper supportare le iniziative umanitarie a sostegno delle vittime della guerra in Ucraina. Oltre a UNICEF, World Food Programme, UNHCR e Direct Relief, ora stiamo collaborando anche con World Central Kitchen”.
Prima di ricevere queste somme di denaro, la compagnia ha già dato di tasca propria anche il suo contributo alle varie associazioni. La cifra in questione comunque arriva dagli acquisti in-game di Fortnite e dalle quote destinate a Xbox Store, il tutto evoluto all’Ucraina fino al 3 aprile. Inoltre, il gioco è stato capace anche di raccogliere 36 milioni di dollari in un solo giorno oltre che di recente anche i 70 milioni di dollari.
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Fonte: Twitter