Elden Ring a 13,4 milioni di copie vendute. È il gioco FromSoftware di maggior successo. Quasi triplicato Sekiro!

fromsoftware-elden-ring

Il successo roboante di Elden Ring ha finalmente dei numeri che, per la sorpresa di pochi, sono veramente da capogiro! Bandai Namco comunica infatti che il titolo FromSoftware avrebbe venduto fino ad oggi ben 13,4 milioni di copie!

Il sorprendente risultato arriva direttamente da Bandai Namco, publisher del titolo FromSoftware, che ha condiviso con il pubblico e con gli azionisti i risultati dell’azienda alla fine dell’anno finanziario! Il dato è talmente impressionante che capeggia a sé stante in una diapositiva dedicata interamente a Elden Ring, come potete vedere qua sotto.

Si tratta di un risultato straordinario per un titolo del genere, capace sin dall’annuncio di catalizzare l’attenzione del pubblico e andare oltre alla “nicchia” appassionata delle opere dello studio! Per mettere in prospettiva questo numero, basta comparare le vendite totali dell’intera serie dei Souls – A partire da Demon’s Souls – pari a 27 milioni di copie!

Naturale anche il paragone con Sekiro: Shadows Die Twice e Dark Souls 3, i titoli più venduti prima dell’uscita di Elden Ring, rispettivamente fermi a 5 e 10 milioni di copie!

Insomma, un traguardo eccezionale per un titolo uscito da meno di tre mesi, che non potrà che far aumentare il prestigio dello studio nipponico, proiettandolo verso nuovi progetti sempre più ambiziosi.

Impossibile anche non pensare ai futuri DLC, che spingeranno ancora più utenti a provare il titolo dopo questa prima ondata di popolarità, aumentando ancora il numero di copie vendute.

Parlando della popolarità di Elden Ring, non possiamo che menzionare anche la vivissima community dei modder, che stanno portando nel titolo fantasy su pc anche una vera e propria mod per la realtà virtuale, e Darth Vader in persona, con spada laser annessa!

Elden Ring

Fonte: GamesRadar