Siamo quasi alle battute finali del manga di One Piece. L’opera, nata dalla fantasia di Eiichirō Oda, è temporaneamente in pausa per permettere al suo creatore di scrivere la storia finale. L’ultima saga che ci permetterà di scoprire, finalmente, quale sia il tesoro promesso da Gol D. Roger per la prima volta nel 1997.
Mentre ci si prepara alla conclusione, che partirà dal capitolo 1054, con le battute finali della saga di Wano, Oda ci tiene a lanciare un messaggio ai fan che sono partiti alla volta del ‘Grande Blu’ 25 anni fa e a quelli che si sono uniti alla ciurma di Monkey D. Luffy solo di recente.
“Quando ero un bambino ho sempre pensato tra me e me: vorrei realizzare il manga con la saga finale più attesa di sempre. Mi chiedo se ne sarò all’altezza. Adesso abbiamo ancora un pochino di tempo da dedicare alla saga di Wano, ma i preparativi sono quasi arrivati al termine. Mi ci sono voluti 25 anni, lol. Voglio dirvi che va bene se inizierete a leggere da questo momento, perché da adesso sarà One Piece. Disegnerò tutti i misteri di questo mondo, sarà super interessante. Allacciate le cinture di sicurezza e per favore rimanete con me ancora per un po’” ha detto Oda in un messaggio postato su Twitter dal profilo OroJapan.
A proposito di One Piece. L’anime prosegue in pari con il Giappone, come sempre, su Crunchyroll. Se invece preferite gustarvelo con calma – molta calma – potete recuperare gli episodi a partire dalla saga di Dressrosa su Mediaset Italia 2 in onda questo autunno. Sempre in autunno, nelle sale di tutto il mondo è atteso RED, il lungometraggio OAV tratto dall’anime. Proseguono le riprese della serie tv live-action curata da Netflix. Il cast si sta anche espandendo. Nel mondo videoludico si attende One Piece Odissey. Il JRPG prodotto da Bandai Namco dovrebbe arrivare quest’anno. Coinvolto nel progetto anche Oda in persona come autore della trama per questo videogame.
Fonte: OroJapan