One Piece Odyssey si mostra nel primo gameplay al Summer Game Fest

One Piece Odyssey

One Piece Odyssey è un altro dei tanti protagonisti di questo Summer Game Fest 2022. L’atteso JRPG di Bandai Namco, presentato al mondo lo scorso 28 marzo, è stato infatti mostrato durante l’evento.

Ricordiamo che One Piece Odyssey è un JRPG basato su una storia originale di Eiichiro Oda e previsto per approdare su console di vecchia e attuale generazione nel corso del 2022, oltre ovviamente che su PC. Odyssey è il gioco, a detta del producer Katsuaki Tsuzuki, più ambizioso tra quelli basati sul brand di Shueisha.

La trama, come abbiamo già scritto, è stata curata da Eiichiro Oda in persona. Chiaramente essa non sarà canonica, ma la presenza stessa dell’autore lascia ben sperare riguardo la presenza di una storia di qualità. L’autore, tra le altre cose, è anche coinvolto nella serie TV di Netflix.

La sinossi recita: “Durante il loro viaggio, la ciurma di Cappello di Paglia guidata da Monkey D. Luffy è inghiottita in un’enorme tempesta e finisce su una lussureggiante isola misteriosa, ognuno separato dagli altri e con la Thousand Sunny completamente distrutta. L’equipaggio si mette quindi in viaggio attraverso un avventuroso percorso pieno di meraviglie della natura, potenti nemici e strani incontri con gli abitanti dell’isola. I giocatori dovranno lavorare con Luffy e i membri della ciurma per poter salpare nuovamente! Adio, il personaggio originale del gioco, e i mostri che abitano il mondo di gioco sono stati disegnati con la cooperazione di Eiichiro Oda, autore di ONE PIECE.”

Fonte: Summer Game Fest