Mancano ormai pochissimi giorni allo scadere dell’embargo delle recensioni che ci permetteranno di dare per la prima volta uno sguardo più approfondito al remake di The Last of Us Parte 1, ma nell’attesa, ecco che l’account inglese di PlayStation ci svela un ulteriore confronto diretto tra alcune scene del titolo. Il video pubblicato su Twitter è piuttosto breve. Eppure ci permette di dare una nuova sbirciatina al lavoro compiuto da Naughty Dog per questo remake. Oltre i miglioramenti tecnici, e le nuove opzioni di accessibilità, TLOU Remake avrà anche una photo mode migliorata. Questo ciò che afferma PlayStation di contorno al video.
Poco da dire, i cambiamenti sono drastici sia nel gameplay, sia nelle cutscene, dimostrando come Naughty Dog non si sia limitata a limare il vecchio gioco, ma abbia deciso di apportare pesanti miglioramenti sotto tutti i punti di vista!
Come è possibile vedere nei pochi fotogrammi, i modelli dell’intera scena sono stati molto spessi rivisti completamente, e la cosa non si limita solo ai personaggi, ma anche a tutti gli oggetti di sfondo che saranno presenti a schermo.
Una netta evoluzione la possiamo trovare anche nelle animazioni dei personaggi, decisamente più fluide e naturali rispetto a quelle del titolo per PS3, e che contribuiscono ad aumentare l’immersività del gioco!
Insomma, un upgrade complessivo decisamente notevole, che dimostra che quanto detto dallo studio americano: questo remake non è una scusa per fare soldi facili!
Ricordiamo che The Last of Us Parte 1, uscirà su PlayStation 5 il 2 settembre e che in seguito arriverà anche su PC.