Forse leggerezza, forse già in programma. Sta di fatto che HBO potrebbe avere svelato “accidentalmente” la data di uscita – o almeno, della preview – della sua serie dedicata a The Last of Us con Pedro Pascal e Bella Ramsay nei panni rispettivamente di Joel ed Ellie. Come riporta il portale Twisted Voxel, quella data potrebbe essere fissata al 15 gennaio 2023. L’informazione è apparsa contestualmente a un video preview di circa un minuto disponibile sulla piattaforma HBO Max.
Se l’informazione si rivelasse corretta significa che da quel momento sapremo come il network televisivo ha adattato l’opera di Neil Druckmann e della sua squadra a Naughty Dog.
La serie, come saprete, era già prevista per il 2023 ma fino a questo momento, tolto un generico “inizio anno” mancava una vera e propria data di uscita ufficiale. Per l’Italia, esattamente come per altri prodotti provenienti dalla piattaforma USA, The Last of Us verrà trasmesso da Sky Atlantic in simulcast. Ciò significa che, sempre dal 15 gennaio – ammesso venga confermata questa data – potremo goderci la serie anche alle nostre latitudini.
Le notizie più recenti – dopo il primo trailer ufficiale mostrato in occasione del TLOU Day di settembre – riguardano Bella Ramsey. L’attrice che interpreterà Ellie ha confessato di non avere mai provato il gioco. Stando alle sue dichiarazioni, i produttori della serie le hanno consigliato di non farlo almeno fino a riprese ultimate in modo da non “contaminare” la sua performance con quella di Ashley Johnson (VA di Ellie nel gioco). A proposito, la doppiatrice e il collega Troy Baker (che presta la voce a Joel nel titolo del 2013) avranno anche loro un ruolo nella serie.
Fonte: Twisted Voxel