Star Wars: Zen Grogu and Dust Bunnies è su Disney+! È un corto animato di Studio Ghibli e Lucasfilm

star wars the mandalorian lucasfilm grogu baby yoda disney plus

Disney Plus continua a offrire molti prodotti dedicati a tutti i fan di Star Wars. Dopo una serie TV di Andor sorprendentemente capace di stregare l’esigente fandom del mondo di George Lucas, è il turno di Grogu. Il simpatico “baby Yoda” tornerà infatti con un corto animato da niente di meno che Studio Ghibli, realizzato in collaborazione con Lucasfilm. Ci riferiamo a Zen – Grogu and Dust Bunnies, disponibile da ieri 12 novembre sulla piattaforma.

La serie ha debuttato su Disney + in occasione del terzo anniversario di The Mandalorian, lo show televisivo che ha introdotto il personaggio di Grogu e che ricordiamo essere stato rinnovato a una terza stagione, la cui data di uscita è ormai imminente. A dirigerlo troviamo Katsuya Kondo, mentre la colonna sonora è curata da Ludwig Göransson. Si tratta di un vero e proprio crossover che unisce l’universo di George Lucas con uno dei prodotti d’animazione di Studio Ghibli più famosi: Il mio vicino Totoro.

I “nerini del buio”, o susuwatari in Giapponese, sono infatti diventati una vera e propria icona dell’animazione giapponese, in particolare di Ghibli stessa. Essi sono apparsi anche in La città incantata, film d’animazione uscito nel 2001. In Zen – Grogu and Dust Bunnies, vedremo proprio il simpatico alieno interagire con questi esserini.

Continuano dunque le collaborazioni tra Lucasfilm e gli studi d’animazione giapponesi più famosi. Ricordiamo infatti che, in passato, Studio Trigger ha lavorato ad alcuni episodi della serie TV animata Star Wars: Visions. Lo studio giapponese è tornato recentemente sui riflettori grazie a Cyberpunk: Edgerunners, prodotto da Netflix e prequel di Cyberpunk 2077. L’anime è stato capace di scioccare persino Hideo Kojima.

Fonte: Twitter