Ve ne abbiamo parlato quasi un anno fa. Vin Diesel è pronto a tornare nei panni di Lance Riddick, anti-eroe protagonista di una trilogia, per il quarto film intitolato Riddick: Furya. All’epoca, era primavera 2022, c’erano poche informazioni al riguardo. Diesel, per tentare di ingannare l’attesa, aveva condiviso coi fan giusto uno storyboard necessario a rendere l’idea di ciò che aveva in mente.
Adesso, con l’ultima intervista a Deadline – con la quale ha rivelato il desiderio di vedere Robert Downey Jr sul set di Fast and Furious 11 – l’attore afferma di aver portato a bordo David Twohy, già regista dei film precedenti.
Le riprese, però, va precisato, non sono ancora iniziate. Diesel, dopo aver cercato per anni – già dal 2015 – di mettere in cantiere l’opera insieme a Universal Pictures (che probabilmente si occuperà della distribuzione) ha deciso di agire direttamente e ‘mettere mano al portafogli’. Sarà lui, attraverso la sua azienda One Race Films a produrre la pellicola. Sempre nel ruolo di producer anche Samantha Vincent. Diesel è anche autore della sceneggiatura che verrà diretta, come già detto, da Twohy.
È il regista stesso a concedere qualche parola in più riguardo al progetto. “La nostra legione di fan lo ha chiesto per anni. Ora siamo pronti a onorare la loro call to action con Riddick: Furya. La mia fruttuosa collaborazione con Vin e One Race dura da oltre 20 anni. Insieme abbiamo realizzato tre film, due videogiochi, un anime e un opera interattiva per il web. In questo quarto film vedremo Riddick tornare nel suo mondo natale e ne esploreremo le origini” ha detto Twohy.
Le parole di Twohy anticipano dunque uno dei temi centrali di questo quarto film, rimasto più sullo sfondo nei precedenti. In Pitch Black, Chronicles of Riddick e Riddick, poco emerge sul passato del protagonista. Se questo ‘ritorno a casa’ venisse confermato, allora è lecito aspettarsi di venire finalmente a conoscenza dei dettagli che fanno da background al protagonista.
Fonte: Deadline