Dopo i numeri record dell’ottavo episodio con gli spettatori quasi raddoppiati negli USA rispetto al debutto, la prima stagione della serie tv di The Last of Us si avvicina alla conclusione. A pochi giorni dall’uscita del nono e ultimo episodio, HBO ha dato un assaggio ai fan con un trailer di anteprima pubblicato sul proprio canale Youtube ufficiale.
All’interno del breve filmato non sono presenti grandi dettagli in merito ma solo poche immagini sufficienti a far crescere l’attesa. La puntata finale della serie di The Last of Us si intitolerà Look for the Light, chiaro riferimento alla parte finale del videogioco del 2013. Sarà disponibile in Italia su Sky Atlantic in lingua originale a partire da lunedì 13 marzo alle ore 3:00 di mattina e in replica alle 22:45. Non è chiaro se il doppiaggio in lingua italiana arriverà, come inizialmente previsto, con una settimana di distacco. Lo sciopero dei doppiatori nostrani è ancora in corso.
The Last of Us ha ottenuto un debutto eccezionale. La serie targata HBO ha raggiunto per la prima volta il miliardo di minuti visualizzati in una sola settimana. In una recente intervista, Troy Baker ha anche raccontato di come ha rivalutato la scelta finale di Joel, alla fine del primo capitolo, ovvero da quando è diventato padre. Sempre Baker, inoltre, ha raccontato con un sorriso il suo coinvolgimento nella serie.
Negli ultimi 10 anni, solo House of the Dragon ha saputo fare meglio. I 4,7 milioni di telespettatori al Day One sono comunque bastati per catapultare la serie di Craig Mazin e Neil Druckmann al secondo posto tra i migliori debutti dal 2010 a oggi. La prima puntata è stata vista oltre 10 milioni di volte in meno di una settimana mentre la terza è stato oggetto di alcune critiche a cui Bella Ramsey ha tenuto a rispondere.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: HBO