The Lord of the Rings: Gollum, Nacon e Daedalic annunciano la nuova data di uscita. Ecco il trailer

the lord of the rings gollum nacon daedalic

Dopo un breve periodo di mistero, ora sappiamo che The Lord of the Rings: Gollum arriverà il prossimo 25 maggio. Il gioco arriverà su PC, Xbox e PlayStation. L’annuncio è arrivato con un comunicato stampa appena giunto in redazione e corredato da uno story trailer di circa 2 minuti che trovate a fondo pagine.

Atteso inizialmente il primo settembre 2022, in luglio Daedalic ha fatto sapere, tramite Nacon, di avere avuto bisogno di un po’ più di tempo per le rifiniture. Le operazioni, non esattamente semplicissime, hanno imposto uno slittamento in avanti. Adesso, però, come confermato anche dalla trasmissione live andata in onda sul canale Twitch di Nacon (lo trovate più in basso), non dovrebbero esserci più problemi. The Lord of the Rings: Gollum arriverà il 25 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC. L’edizione Nintendo Switch, pur prevista, invece, mancherè il day one e verrà proposta “più avanti” dicono da Daedalic. La software house non elargisce ulteriori dettagli in merito.

LOTR: Gollum è solo uno dei tre giochi prodotti da Nacon e provenienti da serie cinematografiche (in questo caso, derivata dai romanzi di Tolkien) attualmente in cantiere. Ricordiamo, ad esempio, che è al momento in sviluppo RoboCop: Rogue City. Ma se Alex Murphy è pronto a riportare la legge a Detroit in un FPS, il Cyberdine System T800 model 101, noto col più amichevole – ma quando mai – nomignolo di Terminator sarà il protagonista di un open world annunciato la scorsa estate. Quest’ultimo è un prodotto interno a Nacon Studio Milan.

Fonte: Nacon