La sceneggiatura del film di BioShock è ottima ed entusiasmante. Lo ha svelato, durante una recente intervista, il regista Francis Lawrence che ha fornito l’aggiornamento che numerosi fan del gioco stavano aspettando. A quanto pare, il progetto sembra stia procedendo davvero bene.
Nel corso dell’intervista concessa a Brobible, Francis Lawrence ha rivelato anche il nome di colui che ha scritto la sceneggiatura: “Posso dire che la sceneggiatura che abbiamo mi piace davvero tanto. L’ha realizzata Michael Green, un amico che ha scritto Blade Runner 2049 e credo sia davvero ottima ed entusiasmante“.
Per quanto riguarda gli attori: “Non ci sono ancora state discussioni sugli attori, ma volevamo partire nel miglior modo possibile. E’ fantastico essere fan di BioShock, un gioco straordinario che vanta un mondo incredibile, con tutta la sua mitologia e dei retroscena estremamente affascinanti. Il punto è che dobbiamo creare un personaggio, per questo abbiamo voluto dedicare del tempo ad assicurarci che avremmo fatto tutto bene, lavorando su questa mitologia e restando fedeli allo spirito della saga. Credo che ci siamo riusciti”.
Lo sviluppo dell’adattamento Netflix si avvarrà dell’aiuto di Ken Levine. Egli è l’autore originale del primo Bioshock e, ricordiamo, attualmente lavora su un progetto slegato dal franchise e non presenzierà nello sviluppo di Bioshock 4, atteso per next-gen. Per ingannare l’attesa del nuovo gioco, esiste una mod per Half Life Alyx che vi porterà nel mondo di BioShock.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Brobible