L’annuncio è arrivato con un semplice post su Facebook. Gearbox, lo studio che ha sviluppato la serie Borderlands pubblicandola sotto l’etichetta 2K, è stato acquisito da quest’ultima ed entra quindi a far parte della grande famiglia di Take-Two Interactive, la stessa di Rockstar Games.
Gearbox: “facciamo il salto di qualità”. Ecco il comunicato ufficiale
Nel post, lo studio afferma che questo nuovo assetto gli permetterà di ascendere al “livello successivo”. L’originale nell’immagine in fondo. Di seguito la nostra traduzione.
“Take-Two Interactive e 2K hanno più volte dimostrato fiducia nella nostra forza motrice con cui generiamo creatività, felicità e profitto. Abbiamo alzato l’asticella dell’industria dell’intrattenimento e raggiunto risultati ragguardevoli con giochi che hanno infranto ogni record quando – con 2K – abbiamo lavorato gomito a gomito. Sono piuttosto emozionato all’idea di cosa potremo ottenere ora che ci muoveremo come un corpo unico”. Le parole sono di Randy Pitchford, fondatore di Gearbox Entertainment.
Gearbox è al momento impegnata nello sviluppo di un nuovo capitolo della serie Remnant. Nel 2022, inoltre, aveva promesso nuovi episodi delle Tales from the Borderlands.