La modalità Snake vs Monkey farà il suo grande ritorno in Metal Gear Solid Delta Snake Eater solo ed esclusivamente nelle versioni PS5 e PC tramite Steam. Sarà presente anche una modalità extra del gioco in esclusiva su Xbox che non sarà basata su Ape Escape, IP di proprietà Sony, ma su Bomberman. È quanto emerge nei due trailer differenti condivisi da Konami sul proprio canale Youtube.
Snake vs Monkey è un minigioco disponibile insieme alla storia principale di Metal Gear Solid Delta su PS5 e PC via Steam. All’interno di questa modalità vestiremo i panni di Snake, impegnato in una missione che consiste nel rintracciare un gruppo di scimmie della serie Ape Escape di Sony fuggite nella giungla. L’obiettivo finale è quello di viaggiare tra i livelli basati sulle varie aree del gioco principale catturando tutte le scimmie in un determinato lasso di tempo. Riguardo alla modalità targata Xbox non si conoscono ancora dettagli rilevanti.
Oltre all’amato minigioco Snake vs Monkey è stato confermato il ritorno anche dei letali membri della Unità Cobra, iconici boss del gioco originale. Come svelato in occasione dello State of Play del 14 febbraio, Metal Gear Solid Delta Snake Eater è atteso il 28 agosto 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC (via Steam). Il gioco è già prenotabile sia in edizione digitale che nelle edizioni boxate Deluxe e Standard Day 1.
L’operazione di remake di Metal Gear Solid Delta è fondamentale per Konami per cercare di far avvicinare un nuovo pubblico alla saga. Oltre alle versioni PC, PS5 e Xbox Series X si vocifera infatti anche lìarrivo di una versione per Nintendo Switch 2. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.