Activision Blizzard è pronta a difendere in qualsiasi modo l’acquisizione da parte di Microsoft. A riferirlo, sul proprio profilo Twitter ufficiale, la CCO del publisher di Call of Duty Lulu Cheng Meservey che ha espresso l’intenzione di lottare per difendere l’accordo stilato con l’azienda di Redmond.
L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft sta facendo molto discutere ma tutto ciò coinvolge soprattutto Microsoft e Sony con alcuni documenti ufficiali inviati alla CMA Britannico. Così, in alcuni tweet, la Chief Compliance Officer di Activision Lulu Cheng Meservey si è finalmente pronunciata in merito alla questione: “Vedo un sacco di speculazioni sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Tutte le tesi secondo le quali la transazione potrebbe avere effetti anti-competitivi sono assurde. Questa acquisizione porterà benefici ai giocatori e all’industria dei videogiochi in USA, specialmente ora che stiamo vivendo una competizione più serrata da parte delle compagnie estere“.
In merito alla possibilità che l’FTC possa intentare una causa legale contro Microsoft per bloccare l’accordo, la stessa Cheng Meservey ha svelato di essere pronta a tutto: “Siamo impegnati a lavorare in maniera collaborativa con gli enti regolatori di tutto il mondo per consentire alla transazione di andare avanti, ma non esiteremo a combattere per difendere l’acquisizione, qualora ce ne fosse bisogno”.
Al momento, l’antitrust Europeo ha deciso di far slittare di 20 giorni il termine ultimo per pronunciarsi sulla questione. La controparte cinese, invece, ha deciso di approfondire ulteriormente la questione rinunciando alle procedure semplificate. Microsoft, intanto, ha offerto a Sony PlayStation un rinnovo degli accordi di pubblicazione di Call of Duty. Accordi della durata di 10 anni.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter