Dopo essere stato annunciato per la prima volta ai The Game Awards del 2021, di Alan Wake 2 si sono quasi perse le tracce. Così in occasione degli auguri di buon 2023, Same Lake, il creative director del nuovo capitolo della serie di Remedy, con un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, ha invitato i fan a risolvere un enigma sulla data d’uscita del gioco.
In alcune simpatiche righe, accompagnate dall’immagine del logo di Alan Wake 2, il creatore anche di Max Payne si è detto felice di ciò che lo aspetta nel 2023, sfidando gli appassionati a scoprire un rebus: “Il nuovo anno sarà molto impegnativo ed eccitante. Perché? Se state attenti e guardate attentamente l’immagine qui sotto c’è un piccolo indizio e potete scoprire di che si tratta”.
Tuttavia, il suo indizio appare semplice e chiaro. Il 2023 dovrebbe essere un anno impegnativo per Remedy proprio perché è prevista l’uscita di Alan Wake 2. Con ogni probabilità non nei primi mesi ma solamente a fine anno. Il mese più accreditato è quello di novembre. Nonostante ciò però, è possibile anche un altro scenario: il preannuncio a qualche mistero sulla data d’uscita o su un altro tipo di annuncio. Staremo a vedere cosa ci riserveranno i prossimi mesi.
Alan Wake 2 è soltanto uno dei cinque giochi su cui Remedy sta lavorando. In cantiere ci sono i remake di Max Payne 1 e 2 in collaborazione con Rockstar Games che farà da publisher. Va tenuto conto anche del sequel di Control che porta il totale di progetti noti a 4. Un quinto progetto è ancora avvolto nel mistero. Inoltre, durante il resoconto finanziario di fine 2022, il CEO di Remedy Tero Virtala aveva parlato dello sviluppo del gioco esprimendo tutta la sua soddisfazione a riguardo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Sam Lake