Amioe: arriva il manuale del corsivo! Scritto dalla tiktoker Elisa Esposito e pubblicato da Mondadori

La famosa tiktoker Elisa Esposito ha annunciato, sui propri social network, di aver scritto Amioe, il suo Manuale del Corsivo, lo slang che si è diffuso tantissimo tra i giovani soprattutto nel norditalia. Il libro sarà pubblicato e distribuito da Mondadori.

La ragazza, nota per parlare e spiegare questa ‘lingua‘, è diventata una delle più conosciute in Italia su TikTok. Dopo un pubblicato sul social, Elisa Esposito ha visto crescere la propria fama a dismisura, tanto da apparire su Radio Deejay e in TV nella trasmissione Propoganda Live di LA7. Qui è stata invitata a tradurre in corsivo il discorso fatto in Spagna da Giorgia Meloni, durante un comizio di Vox.

Il fenomeno è arrivato persino su Alexa. L’assistente vocale creato da Amazon è andato anch’esso a ‘scuola‘ e preso lezioni per migliorare la sua pronuncia!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’annuncio su Instagram: “Finalmente posso dirvelo! È da mesi che lavoro a questo progetto e sono contentissima di renderlo pubblico anche a voi, aspettavo questo giorno più di qualunque altro. Il corsivo ormai è diventato così virale che le lezioni su tiktok non bastavano più per insegnarvelo, perciò ho deciso di creare Amioe, un vero e proprio manuale del corsivo. All’interno di questo libro troverete segreti su di me che non ho mai raccontato a nessuno, ma soprattutto scoprirete le regole grammaticali e su come parlare in corsivo come la prof“.

Il libro sarà pubblicato da Mondadori e sarà disponibile a partire dal 29 novembre in tutti i punti vendita e nei maggiori store online. Inoltre, è già in preorder su Amazon al prezzo di 16,90 euro.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Instagram