Batgirl e il Batman di Michael Keaton si incontrano in una foto condivisa dal regista Adil El Arbi

Batgirl cancellato Leslie Grace DC Barbara Gordon Batman Warner Bros

Adil El Arbi, dell’ormai cancellato film di Batgirl, ha mostrato un’immagine che mostra la Barbara Gordon di Leslie Grace in un incontro col Batman di Michael Keaton. La foto è tratta direttamente dal set, anche se non si tratta di una scena del film in quanto lo stesso appare in essa. Nella foto possiamo anche ammirare parte dell’ambientazione che avremmo visto nel film e che sembra ricalcare lo stesso stile della Gotham di Burton.

A rubare la scena, se così possiamo definirla, è però Keaton. Nonostante non sia lui il protagonista del film, l’imponente figura del suo Batman riesce a catalizzare tutta l’attenzione. Purtroppo non potremo vederlo al fianco di Barbara Gordon nel film di Batgirl. Il film è stato cancellato poiché Warner Bros temeva un vero e proprio disastro per il personaggio e per il DC Extended Universe stesso. Per tale motivo la compagnia ha rinunciato alla realizzazione, cancellando il progetto nonostante le ingenti somme spese. La notizia ha generato scalpore. Ai registi è andata la solidarietà anche dei rivali Marvel. Al contrario di Batgirl, The Flash è ancora previsto per il 2023.

Quantomeno rivedremo il temibile Batman di Michael Keaton in The Flash, la pellicola che vedrà il controverso Ezra Miller impersonare il Velocista per eccellenza e viaggiare nel tempo e nei vari universi del mondo DC, imbattendosi anche in quello di Tim Burton. L’attore sarebbe dovuto poi apparire in Batgirl, un piccolo progetto legato al DCEU e incentrato sulla figura di Barbara Gordon, aka Batgirl. Dal set erano anche trapelate foto dello stesso Keaton con indosso l’armatura del giustiziere.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In una recente intervista, Michael Keaton ha spiegato le ragioni dietro il ritorno del suo Batman, esternando una grande voglia di rimettersi in gioco nei panni del personaggio, a 30 anni dal suo debutto come l’Uomo Pipistrello nel capolavoro di Tim Burton. Nella stessa intervista, Michael Keaton ha anche ammesso di non aver visto nessuno dei cinecomic in cui ha partecipato, siano essi Marvel o DC.

Leslie grace michael Keaton Batman Batgirl

Fonte: Adil El Arbi Via: IGN