Arkane Studios: il team di Dishonored e Prey è al lavoro su un titolo fantasy?

Dishonored

Come è stato reso noto negli ultimi giorni, è al lavoro su un gioco non ancora annunciato. A curarne lo sviluppo è Harvey Smith, director della house, che sta lavorando al titolo con il team di Austin. Del gioco in se si conosce ben poco, ma stando ad alcuni indizi il titolo sembra essere un gioco con ambientazione Fantasy.

Banner Telegram Gametimers 2

Tale ipotesi è saltata fuori a causa del profilo LinkedIn di Lisa Charriere, senior VFX Artist di , che ha scritto appunto sul proprio profilo di essere al lavoro su “un progetto non ancora annunciato in Unreal 4 (Fantasy)”. Non è al momento noto quale sarà il titolo, ma possiamo dare per certi che non sia un sequel di Prey.

Quest’ultimo, infatti, è un Immersive Sim caratterizzato da un contesto prettamente sci-fi. Un po’ più plausibile è invece l’ipotesi Dishonored, figlia anche dell’ottimo successo riscontrato con i vari capitoli. Dishonored è infatti un titolo che, sebbene sia ambientato in un contesto Steampunk, presenta comunque diversi elementi Fantasy al suo interno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La terza ipotesi, infine, è ovviamente legata allo sviluppo di una nuova proprietà intellettuale. Curioso inoltre l’utilizzo dell’Unreal Engine 4, soprattutto dopo che il team stesso ha creato l’engine Void proprio per Dishonored 2. È altresì vero che l’Unreal Engine sia un motore decisamente scalabile, e questo può risultare un vantaggio per il team.

Nel frattempo, proseguono i lavori dietro DEATHLOOP, titolo sviluppato sempre da ma con il team di Lyon. Il gioco uscirà nel 2021 come esclusiva temporale su PlayStation 5, oltre ovviamente all’uscita su PC. Su Xbox Series X uscirà invece doopo un anno, nel 2022.