I fan della saga Ubisoft hanno intenzione di organizzare una sessione di gioco online in Assassin’s Creed 3, Brotherhood e Revelations. Il motivo? Salutare la chiusura dei server di questi e altri giochi della software house europea. A partire dal primo settembre, come annunciato da Ubisoft, la componente multiplayer – e alcune funzionalità online – non saranno più disponibili su una lunga lista di titoli.
Il 19 luglio su Reddit, alcuni giocatori hanno organizzato un tour d’addio di sei settimane per salutare il gioco. A fine luglio ci si organizzerà per Brotherhood, per Revelations ci saranno i due weekend di agosto mentre per Assassin’s Creed 3 le ultime due settimane di agosto. La chiusura del multiplayer del gioco renderà ancora disponibile il single player di Assassin’s Creed 3 e permetterà quindi ancora di giocare al titolo.
Per quanto riguarda il multigiocatore di Assassin’s Creed, è tornato in Assassin’s Creed 3, Revelation e Black Flag. I server del multiplayer dei titoli sopracitati saranno chiusi da giorno 1 settembre 2022.
Ubisoft chiuderà anche i server di altri giochi come Splinter Cell Blacklist e Prince of Persia: Le sabbie dimenticate. La celebre casa di sviluppo è pronta però ad annunciare nuovi giochi sulla componente online come Skull and Bones.
Qualche giorno fa, un rumor vedeva l’episodio minore Assassin’s Creed Rift ( questo il nome in codice) ambientato nell’era Azteca. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Infinity sarà il prossimo grande capitolo della saga Ubisoft. Avrà il compito di dare nuova vita alla serie ampliando il pubblico ma al contempo rimanendo fedele alla tradizione del brand.
Qualche sorpresa lè prevista per la fine dell’anno con Ubisoft che si sta preparando ad un nuovo evento sostituto del consueto Ubisoft Forward.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Gamesradar