Assassin’s Creed Valhalla: Non ci saranno le battaglie navali!

Assassin's Creed Valhalla
Banner Telegram Gametimers 2

Arrivano novità per Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo titolo (annunciato recentemente) della saga decennale di Ubisoft che ci porta a spasso per i periodi cruciali della storia.

Stavolta tocca all’era dei vichinghi, un periodo buio della storia dove lotte intestine tra i sovrani inglesi e le incursioni dei norreni, instaurano terrore alla quotidianità del popolo. Un’ambientazione che abbiamo anche approfondito nel dettaglio in questa news, spinti dalla curiosità di analizzare al microscopio tale periodo storico.

Ebbene, il Narrative Director Darby McDevitt, ha svelato nel dettaglio alcuni aspetti fondamentali che struttureranno il navale del nuovo gioco della casa transalpina.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In Assassin’s Creed Valhalla non ci saranno le battaglie navali che hanno contraddistinto e Odyssey, ma il dreki (o drakkar, la tipica imbarcazione dei vichinghi) avrà uno scopo ben preciso.

L’enfasi sui longship (ovvero i sopracitati dreki) come meccanica e come caratteristica del nostro gioco, è molto importante. Servono per risalire i fiumi e navigare attraverso i laghi, usarli per fare irruzione ed esplorare, per portare il tuo equipaggio sempre più in profondità in Inghilterra“, ha continuato lo sviluppatore.

È abbastanza diverso da Black Flag, che riguarda tutto l’oceano aperto. Questi sono quelli che chiamate cavalli fluviali. Sono pensati per viaggiare nell’entroterra e cerchiamo di sfruttarli al meglio in questo gioco. Ci sono molti modi in cui puoi usare la longship per arrivare dove vuoi e portare il tuo equipaggio con te. Ma no, non si tratta di viaggi in mare aperto. “Anche se quella era la tecnologia che i vichinghi usavano per attraversare i mari, quello in cui i longheroni vichinghi erano davvero i migliori era il rapido e veloce viaggio sul fiume“, ha concluso McDevitt.

Assassin’s Creed Valhalla uscirà a fine 2020 per PC (Epic Games Store e Uplay) PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Al momento, è stata già annunciata una splendida collector’s edition. Purtroppo, i pre-order per essa non sono ancora aperti. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Vi segnaliamo che Valhalla è già disponibile in pre-order su Amazon.it in Edizione Limitata ed Esclusiva con missioni extra e DLC aggiuntivi.

Fonte: Stevivor