Assetto Corsa Competizione: 4K a 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X! Ecco tutte le novità dell’upgrade gratuito

Assetto Corsa Competizione PlayStation 5 Xbox Series X next-gen free upgrade 4K 60fps Kunos Simulazioni 505 Games

Assetto Corsa Competizione si aggiorna finalmente su console con una patch che porta il gioco a girare in risoluzione 4K a 60fps. L’upgrade, disponibile gratuitamente su next-gen per tutti coloro che già possiedono il gioco, fornisce però molto altro e non si limita alla semplice risoluzione. Con questo aggiornamento, infatti, verranno introdotti tutti i contenuti della patch 1.8, tra cui la aggressivissima BMW M4 GT3, e non solo.

La patch next-gen permette ora di poter competere in griglie da 30 auto, questo sia nel single player che nel multigiocatore. Si tratta di un incremento deciso, possibile solamente grazie alla potenza della di PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.

Ricordiamo infatti che era proprio la CPU a limitare notevolmente il titolo Kunos su old-gen, costringendolo a girare a solamente 30fps. Competizione, infatti, fa un uso intensivo della CPU per calcolare le numerose variabili del motore fisico, tra aerodinamica (compresi i plate dell’alettone), flessione del telaio, flessione dello pneumatico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non solo questo, ma viene calcolata anche la compressione degli ammortizzatori, le sollecitazioni dovute al cambio marcia, il potere drenante degli pneumatici e addirittura il modo in cui l’acqua viene drenata dal tracciato, così come la differenza di grip tra i marble di gomma e l’asfalto.

Passare sopra i marble, inoltre, significa permettere alle proprie mescole slick di drenare parzialmente l’acqua. Questo è solamente un assaggio dell’elevata complessità simulativa di Competizione.

I giocatori su console potranno dunque finalmente provare l’esperienza GT3 più realistica sulla piazza, ma non solo. Assetto Corsa Competizione offre anche vetture GT4, la Porsche 911 Cup e la Lamborghin Super Trofeo. Nel corso del 2022, vedremo l’aggiunta della Ferrari 488 Challenge Evo, della Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo, della nuova Porsche 911 GT3 Cup e della BMW M235.

Competizione è disponibile da oggi per PlayStation 5 e Xbox Series X|S in versione digitale. Le versioni fisiche saranno disponibili dal 24 febbraio al prezzo di €39,99. 

I fan che già possiedono il gioco su PlayStation 4 e Xbox One possono fare l’aggiornamento gratuito alla corrispettiva versione next-gen.cOrdinando la versione fisica “Day One Edition” riceverete anche il DLC 2020 GT WORLD CHALLENGE PACK che include:

  • Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari – Imola
  • Due auto: Ferrari 488 GT3 EVO 2020 e Mercedes-AMG GT3 EVO (2020)
  • 60+ livree di auto aggiuntive
  • Modello di pneumatici Pirelli “DHE” 2020
  • 2020 GT WORLD CHALLENGE SEASON BOP

Fonte: Halifax Games