Attacco dei Giganti: Studio MAPPA stravolgerà il finale rispetto al manga?

attacco dei giganti

Da poco si sono tenuti i MAPPA Stage 2021, un eveto indetto da MAPPA e pensato per festeggiare i suoi 10 anni. Nell’evento, tra spettacolari come The Idaten Deties Know Only Peace, Re-Mani e l’attesissimo adattamento animato del folle Chainsaw Man, lo studio ha rilasciato anche nuove informazioni riguardanti gli adattamenti animati di Jujutsu Kaisen e L’Attacco dei Giganti. Proprio su quest’ultimo, si è generata una confusione incredibile sul finale.

L’epilogo dell’opera di Hajime Isayama, infatti, non ha soddisfatto moltissime persone. Alcuni utenti speravano dunque in un cambiamento del finale prima tramite manga – mai avvenuto – e poi tramite l’anime. Moltissimi hanno infatti dichiarato apertamente di sperare che MAPPA possa aggiustare Shingeki no Kyojin, il che è un po’ ironico se consideriamo che gli stessi hanno affermato in passato che MAPPA avesse rovinato l’operà, ma tant’è.

Tornando al finale, a causa di una dichiarazione del director della serie, molti hanno intravisto la di vedere il finale finalmente cambiato. Il director ha infatti affermato che lo studio avrebbe preso una “via inaspettata e indifferente” per porre la parola fine alle avventure di Eren, Mikasa e Armin.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Secondo molti, dunque, queste quattro parole potrebbero significare solo una cosa: il finale cambierà. Il problema di fondo di tutta questa storia, però, è che MAPPA non ha mai dichiarato apertamente tutto ciò, e queste voci hanno avuto origine da un’ipotesi che molti hanno preso per conferma ufficiale.

A conti fatti, con quella dichiarazione si potrebbe benissimo ipotizzare che MAPPA approfondirà il finale. Una delle VERE pecche del finale de L’ è una certa frettolosità, che si avverte soprattutto negli ultimi quattro capitoli. MAPPA potrebbe dunque affrontare con più calma queste vicende, così da renderle meno confusionarie per il pubblico.

In ogni caso, ne sapremo di più solamente quando andrà in onda la seconda parte della quarta stagione, che ricordiamo ripartirà dal capitolo 117. E voi, cosa ne pensate? Credete che l’anime cambierà il finale del manga oppure sperate che tutto rimanga com’è? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers!