Avengers Endgame: Kevin Feige voleva far morire i sei Vendicatori originali

avengers endgame feige voleva far morire vendicatori originali

Negli ultimi 10 anni i Marvel Studios sono stati in grado di dimostrare che i cinecomics possono rivelarsi prodotti di grande successo. Avengers Endgame ha chiuso la Saga dell’Infinito, primo grande ciclo di avventure dei Vendicatori. Il film oltre che per l’iconico momento “Avengers, uniti!” verrà ricordato anche per altri due momenti intensi: la morte di Iron Man e Black Widow.

Quese due morti non sono piaciute a tutti. Lo stesso Jon Favreau ha infatti più volte chiamato i Fratelli Russo implorando di non uccidere Iron Man, ma alla fine il personaggio si è sacrificato lo stesso.

Il finale di Avengers Endgame però ha rischiato di essere decisamente più drammatico. Come riporta Variety, nel corso di una chiacchierata con Josh Horowitz del podcast Happy, Sad, Confused i registi di Endgame hanno svelato che in origine voleva che nel corso della pellicola i sei Vendicatori originali morissero.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

C’erano un sacco di che circolavano su chi sarebbe morto in quel film. Kevin propose davvero, a un certo punto, di far fuori tutti gli Avengers originali (Captain America, Iron Man, Black Widow, Hawkeye, Hulk e Thor). Ma noi pensammo che sarebbe stata una scelta troppo aggressiva e il pubblico non sarebbe stato in grado di affrontarlo. E che, infatti, scegliendo solo uno o due personaggi che si sarebbero sacrificati durante il film avrebbe dato modo all’azione di fermarsi un attimo, avere questi momenti di catarsi emotiva, e poi riprendere con la narrazione” ha spiegato Joe Russo.

In seguito Anthony Russo ha spiegato che l’idea di Feige è arrivata nella fasi iniziali dei lavori di Endgame e l’idea non è mai stata inserita in nessuna bozza di sceneggiatura. Scelta più che comprensibile. In effetti far uscire di scena così tanti personaggi amati dal pubblico sarebbe stata una mossa rischiosa.

Con l’arrivo della Saga del Multiverso le avventure dei superstiti di Thanos (e di Feige) stanno continuando. Seppur con qualche nuova aggiunta alla squadra il prossimo appuntamento con i Vendicatori è però ancora lontano. Nel corso del San Diego Comic-Con il presidente dei Marvel Studios ha presentato Avengers The Kang Dynasty e Avengers Secret Wars. I due film segneranno la fine della Fase 6 e faranno il loro debutto nel corso del 2025.

Gametimers, ora la parola spetta a voi. Come avreste reagito alla scomparsa degli Original 6? Avreste preferito un finale del genere? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Variety