Baldo the Guardian Owls: su Switch è tra i giochi più venduti, nonostante le polemiche!

Baldo: The Guardian Owls Nintendo Switch Classifica
Baldo: The Guardian Owls Nintendo Switch Classifica

A quanto pare è un bel periodo per il gaming Made in Italy! La Nintendo ha appena diffuso i dati dei giochi Nintendo Switch più scaricati in europa attraverso l’eShop, svelando così quali sono stati i più popolari dell’agosto 2021. Nella top 15 figura anche Baldo: The Guardian Owls, il gioco italiano tra Zelda e Studio Ghibli che si attesta al 13° posto.

Ecco la classifica:

  1. Minecraft
  2. Among Us
  3. The Legend of Zelda: Skyward Sword HD
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Slime Rancher: Plortable Edition
  6. Quake
  7. Stardew Valley
  8. ISLANDERS Console Edition
  9. Animal Crossing: New Horizons
  10. Pokémon Sword
  11. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  12. Hades
  13. Baldo: The Guardian Owls
  14. Super Mario Party
  15. The Great Ace Attorney Chronicles

Come potete vedere, il gioco italiano è stato premiato con il tredicesimo posto, nonostante i problemi tecnici che molti utenti hanno segnalato poco dopo il lancio (in particolare, si segnalava un bug che impediva di completare la quest principale). Il titolo evidentemente ha saputo catturare l’immaginario di molti nostalgici che hanno vissuto gli anni ’90 e volevano un gioco dallo stile grafico pulito e ispirato a quell’epoca.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma Baldo ha molte altre cose da offrire oltre alla grafica: Il nostro eroe dovrà combattere, fare platforming e risolvere puzzle vecchio stile. Ad aver attirato i videogiocatori deve essere stato anche il trailer del gioco, che potete vedere qui. C’è da dire che i giochi sviluppati da studi italiani non sono tanti, e non può che farci piacere vedere un prodotto nostrano scalare le classifiche internazionali.

Vi ricordiamo che Baldo: The Guardian Owls è disponibile per Nintendo Switch, PC, Xbox One e PlayStation 4.

Non ci resta che aspettare e vedere se nei prossimi mesi la classifica cambierà. E voi, cosa ne pensate? Credete che Baldo si sia meritato il tredicesimo posto? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: NintendoLife