Baldur’s Gate 3: finito in meno di 4 minuti. Il trucco? Shadowheart come nel brano di Mondo Marcio

baldur's gate 3 larian studio shadowheart

Grande scoperta degli speedrunner di Baldur’s Gate 3 che hanno trovato un metodo alternativo per finire il più velocemente possibile il gioco. Dopo i 4 minuti e 15 secondi di Mae, ImTaiyl ha segnato un nuovo record riuscendo a finire il titolo sviluppato da Larian Studio, con categoria Any%, in meno di quattro minuti.

Stando a quanto riferito da speedrun.com, sia Mae che ImTaiyl hanno usato una tattica chiamata Shadowboxing che consente di tagliare una lunga parte del gioco. Per utilizzare questo metodo, i giocatori devono eliminare Shadowheart infilando il suo cadavere in una scatola, come la cassa di legno presente nell’accampamento.

Baldur’s Gate 3 è già riuscito a conquistarsi la fiducia e l’affetto di numerosi videogiocatori. Ha venduto subito tanto su PC, con un picco di giocatori grandioso. Di recente, è invece finito vittima anche di speculatori online che tentavano di ricavare quanti più soldi possibili dalla Collector’s Edition.

Baldur’s Gate 3 può essere finito anche a velocità normale su PC, a partire dal 6 settembre 2023 su PlayStation 5 e nei prossimi mesi pure su Xbox Series X e Xbox Series S. Tuttavia, il gioco ha una durata sconfinata con una sola run che può impiegare dalle 70 alle 100 ore per essere completata al meglio.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Youtube