Battlefield 2042: in poche ore ha già più like di Battlefield V in tre anni, su YouTube

Battlefield 2042

L’annuncio odierno di Battlefield 2042 ha sicuramente catalizzato gran parte dell’attenzione dell’internet su di sé. Con l’E3 e il Summer Game Fest alle porte, siamo ufficialmente nel periodo dei grandi annunci, ma il record raggiunto dal nuovo gioco fa già chiacchierare molto.

Il trailer sul canale ufficiale YouTube di Battlefield parla chiaro: l’apprezzamento del pubblico per il capitolo appena svelato è altissimo. Così alto che ha già superato i like al video del gioco precedente. E questo in poche ore, nonostante il video del prequel sia online da oltre tre anni. Guardate con i vostri occhi.

Il video di Battlefield 2042, mentre vi scriviamo, ha superato 8 milioni di visualizzazioni e 650.000 Like, solo sul canale ufficiale, andando ad occupare il secondo posto in “Tendenze“. Battlefield V, invece, in tre anni non è riuscito a raggiungere neanche i 400.000 Like. C’è da dire che il gap tra like e dislike è anche molto forte, nel caso di Battlefield V. Questo confermerebbe anche come la saga di abbia riottenuto il favore dell’utenza, dopo qualche capitolo un po’ discusso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech
Battlefield 2042 youtube

Di Battlefield 2042 sappiamo che arriverà su console di nuova e vecchia generazione, oltre che PC, il prossimo 22 ottobre. Il 13 giugno, alla conferenza Xbox, vedremo invece il primo spezzone di gameplay. Il gioco supporterà ben 128 giocatori durante le sue modalità online ma, purtroppo, questa estensione sarà esclusiva delle versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Chiunque abbia ancora una piattaforma di vecchia generazione, dovrà accontentarsi delle classiche, care battaglie con 64 giocatori.

Per la prima volta dai tempi di Bad Company, però, non avremo una modalità single player. Battlefield 2042 avrà lo stesso una trama, però, ma spalmata nella sua modalità multigiocatore, e in continua evoluzione con l’avanzare delle Stagioni.

Fonte: YouTube