Battlefield 2042: l’annuncio del nuovo shooter ha nuovamente riempito i server di Battlefield 4

Battlefield

Battlefield 4 è un titolo che ormai ha quasi un decennio sul groppone, eppure in questi giorni i server sono tornati a essere pieni e persino sovraffollati in determinate ore del giorno! Il motivo di tutto ciò? L’annuncio di che abbiamo potuto ammirare negli scorsi giorni durante l’E3 2021.

Battlefield 4, pubblicato nel 2013, è stato l’ultimo capitolo moderno della saga di FPS di Electronic Arts. Seguito successivamente da Battlefield 1 e Battefield 5 ambientati rispettivamente nella Prima e Seconda Guerra Mondiale.

Il reveal di Battlefield 2042 che abbiamo seguito in diretta, ha riportato l’attenzione del pubblico sulla saga di EA, in particolare sui capitoli moderni. I giocatori infatti non vedevano l’ora di questo ritorno in grande stile, non a caso si è trattato del gameplay più visto di tutto l’E3 2021. E questo li ha riportati in massa a riempire fino a saturare i server di Battlefield 4.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nella questione è dovuta intervenire Electronic Arts che ha promesso di incrementare la capacità totale dei server di gioco, in attesa del lancio del nuovo capitolo.

In un comunicato sul proprio sito Electronic Arts ha scritto quanto segue: “Siamo stati letteralmente travolti dalla vostra eccitazione e reazione al recente annuncio di . Fin da quel momento, tantissimi di voi sono tornati a giocare a Battlefield 4 per riassaggiare quelle sensazioni. Stiamo monitorando la vostra esperienza di gioco e notato che le code in particolare della regione US West sono state particolarmente lunghe rispetto ad altre aree. Buone notizie abbiamo incrementato la capacità dei server per questa regione, aspettatevi attese minori e maggior tempo in gioco. Continueremo a monitorare le tempistiche delle code e faremo ulteriori adeguamenti se necessario“.

L’attesa per il nuovo capitolo non sarà lunghissima, infatti potrete giocarci già dal 22 ottobre 2021. Purtroppo non ci sarà una campagna single player, con la trama che verrà raccontata di volta in volta attraverso le varie Season multiplayer. In compenso i giocatori PC, PlayStation 5 e Xbox Series X potranno godere di incredibili battaglie campali da 128 giocatori!

Buona Visione!

Fonte: Electronic Arts