Alla fine quello che tutti si aspettavano è avvenuto: il trailer completo di Battlefield 6 è trapelato interamente online. Esso è infatti visionabile su Youtube ed è lungo 1 minuto e 35 secondi e confermerebbe in maniera abbastanza plateale tutti i rumor che vedevano il gioco ambientato in un futuro prossimo. Oltre a questo, è curioso far notare come il gioco possa aver perso la numerazione. Nella parte finale del video è infatti possibile leggere semplicemente “Battlefield“, senza che esso sia accompagnato da numeri o sottotesti.
Tom Henderson, dunque, si è dimostrato decisamente affidabile, almeno per quel che concerne la serie di DICE. L’insider aveva già affermato diversi mesi fa che Battlefield 6, o semplicemente Battlefield, fosse ambientato in un futuro non troppo distante dal nostro.
L’insider aveva anche menzionato la presenza di robot quadrupedi simili a quelli prodotti dalla Boston Dynamics, ed anche essi sono presenti nel video. Così come i robot, sono presenti anche eventi atmosferici che sembrano avere una forte importanza sulle sorti dello scontro.
Nel trailer è infatti possibile vedere un razzo ICBM (?) venir letteralmente travolto da un tornado, perdendo così stabilità e schiantandosi rovinosamente. Il tutto ha causato poi la distruzione del silo missilistico, mettendo in mostra una distruzione ambientale che, se si confermasse tale, si rivelerebbe molto più avanzata che in passato.
Ovviamente, non è ancora arrivata la conferma ufficiale di Electronic Arts o DICE, dunque questo trailer potrebbe rivelarsi falso. Certo è che, se così fosse, fossimo in DICE assumeremmo chi ha creato questo trailer perché è davvero convincente. Ironia a parte, è probabile che questo sia il vero trailer di Battlefield, a differenza dei trailer fake che circolano su TikTok.
Purtroppo il trailer è in qualità davvero bassa, dunque in ogni caso noi saremo in prima fila per il trailer ufficiale, quello pubblicato da DICE. Dopotutto, non vediamo l’ora di vedere cosa sono riusciti a creare i talentuosissimi ragazzi della svedese DICE. L’appuntamento, stando a Jeff Grubb, è per il 10 giugno. E voi, ci sarete? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Battlefield 6 è atteso per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco si pensava inizialmente fosse in sviluppo solo per next-gen, però Electronic Arts ha smentito categoricamente questa voce, confermando che il prossimo Battlefield sarà cross-gen.
Fonte: Youtube