Berserk: la variant limited di Panini Comics sold out in venti minuti. Bagarini la stanno rivendendo già a cifre folli

berserk variant sold out bagarini

Berserk è uno dei manga di maggior successo, capostipite del Dark Fantasy, nato dal genio di Kentaro Miura che ci ha lasciati purtroppo a maggio del 2021, lasciando la sua opera incompiuta. A circa un anno dalla scomparsa del maestro Miura, Studio Gaga (fondato dallo stesso Miura) e il mangaka Koji Mori hanno deciso di raccoglierne l’eredita, e traghettare il manga fino alla sua conclusione, mettendo assieme le bozze e le informazioni che Miura aveva confidato all’amico e ai suoi assistenti, promettendo di regalare al pubblico il più fedele proseguimento e conclusione esattamente come il compianto Miura l’aveva pensato.

Le iniziative per celebrare il compianto autore e la sua opera che ha saputo gettare le basi per un genere, sono state diverse. Tra memorial edition e nuove edizioni del manga, spicca la Berserk Deluxe Edition, che ha debuttato proprio nel mese di novembre in Italia, a cura di Panini Comics. Questa edizione è ispirata a una omologa di Dark Horse.

Solo qualche settimana dopo, Panini aveva annunciato che avrebbe messo in commercio, in una forma limitata a 216 esemplari, anche una versione variant del primo volume della Berserk Deluxe Editon, caratterizzata da una copertina rossa e dal Bejelit in copertina, alla cifra di 200 euro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Oggi, 29 novembre 2022, Panini ha ufficialmente aperto la vendita di quest’edizione sul proprio sito, con un link dedicato e con la possibilità per ogni cliente di poter acquistare un massimo di due copie. Nel giro di 20 minuti l’ambita limited edition è andata completamente esaurita.

Ciò che purtroppo crea dispiacere è come anche quest’edizione del manga di Berserk è stata motivo d’attenzione per i bagarini, esattamente come accaduto in questi ultimi anni per ogni oggetto molto richiesto, PlayStation 5, Xbox Series X, Schede video di ultima generazione, collector’s edition di svariati giochi e molto altro ancora. È possibile trovare inserzioni sui maggiori siti di e-commerce, come Ebay a cifre veramente folli, che superano le mille euro e arrivano a toccare i duemila euro (come è possibile vedere nella foto in calce).

Una situazione assurda, che probabilmente potrebbe finire nel far incappare in questa folle spesa qualche appassionato disposto a tutto pur di avere il tanto agognato numero 1 della limited edition di Berserk Deluxe.

E voi cosa ne pensate dell’operazione di Panini Comics e del baraginaggio attorno a questo nuovo pezzo da collezione? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Planet Manga