Berserk: la serie animata del 1997 debutterà a breve su Netflix

Berserk-serie-1997-Netflix

è sicuramente uno dei nomi che negli anni rimarranno ben impressi nelle menti degli appassionati di anime e manga. L’Opera Magna di Kentaro Miura è uno dei prodotti più oscuri e brutali dell’attuale panorama fumettistico e nonostante la prematura dipartita dell’autore abbia portato ad una brusca pausa dei lavori la serializzazione del fumetto riprenderà a breve per avviarsi in seguito verso la sua conclusione. Negli anni non è rimasto unicamente ancorato alle pagine di carta dei tanto popolari tankōbon. Il manga infatti ha ricevuto diversi adattamenti animati di cui il primo risale al 1997. A tal riguardo gli abbonati a Netflix saranno felici di sapere che questo storico anime verrà aggiunto al catalogo della piattaforma di streaming.

A partire dal prossimo 1 dicembre 2022 gli abbonati al servizio potranno riguardarsi tutti e venticinque gli episodi di cui è composta questa serie animata. La serie del 1997 adatta l’arco dell’Età dell’Oro, uno dei momenti cardine di Berserk. Nel corso degli episodi si assiste a come Gatsu sia arrivato a unirsi alla Squadra dei Falchi,, di come abbia incontrato Griffith e Caska e di come si sia ritrovato a vivere una vita colma di disperazione. Purtroppo la serie è ricordata per il suo cliffhanger finale utilizzato come trampolino per incrementare le del manga, con i fan desiderosi di scoprire come sarebbero proseguite le avventure di Gatsu e dei suoi compagni.

Le buone notizie non sono però finite. Sul sito ufficiale di Berserk è comparso un misterioso countdown con scadenza fissata al prossimo 11 dicembre. Sebbene nessuna informazione ufficiale sia nota, le speculazioni non hanno tardato ad arrivare. Secondo molti fan allo scadere del misterioso countdown verrà infatti annunciato un nuovo anime che continuerà a narrare la travagliata vita di Gatsu.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Infine Panini Comics ha annunciato che anche in Italia arriverà la Deluxe Edition del manga di Berserk. Questa prestigiosa edizione sarà una raccolta di 12 lussuosi volumi cartonati resi unici da una bellissima copertina in similpelle nera La prima uscita vanterà ben 696 pagine e raccoglierà i primi tre tankōbon. Ognuno di questi prestigiosi volumi costerà circa 50 euro.

Ma ora diteci, cosa ne pensate del debutto dello storico anime di su Netflix? Lo guarderete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. Noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Comicbook