Bethesda chiuderà il launcher PC. Libreria e portafoglio saranno trasferiti su Steam

bethesda-e-ora-di-microsoft-the-elder-scrolls-6-e-fallout-esclusive-xbox-e-pc-microsoft-dipende

Bethesda.net is no more“. Bethesda ha infatti confermato che il client PC Bethesda.net verrà chiuso in via definitiva entro quest’anno. Fortunatamente, però, l’azienda ha confermato che sarà possibile importare tutta la vostra libreria, portafoglio compreso, su Steam a partire dai primi giorni di aprile.

La migrazione tra il launcher Bethesda e quello Steam, assicura la house, sarà facile e soprattutto avremo circa un mese per fare la migrazione di dati da un launcher all’altro. Noi potremo infatti accedere al launcher Bethesda fino a maggio, ma l’azienda consiglia caldamente di fare la migrazione quanto prima.

Questa migrazione vi consentirà di trasferire su Steam TUTTA la libreria, così come tutti i soldi presenti sul vostro wallet. Potremo anche trasferire le che abbiamo usato e scaricato dal nostro accoun Bethesda.net, e insieme ad esse anche la lista amici, la quale sarà fusa con quella di Steam.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In alcuni casi, sarà possibile anche importare tutti i salvataggi. Questo procedimento però sarà un pelo laborioso per alcuni giochi, e potrebbe richiedere anche un intervento manuale. Nulla di troppo difficile, basterà semplicemente copiare i dati da una cartella all’altra. In altri giochi, invece, il passaggio sarà rapido e automatizzato.

La chiusura dello store, inoltre, non andrà ad intaccare il vostro account, il quale sarà comunque fondamentale per poter accedere a titoli online quali Fallout 76 e The Elder Scrolls Online senza alcuna perdita di progressi. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Nel frattempo, sempre parlando di Bethesda, vi ricordiamo che essa è al lavoro su Starfield e The Elder Scrolls 6. Mentre Starfield è atteso per la fine dell’anno, con lo sviluppo del gioco ormai quasi terminato, lo stesso non si può dire di 6. Secondo un curriculum dell’azienda, infatti, il gioco sarebbe solamente ora entrato in pre-produzione.

Fonte: Sito Bethesda