Lo scorso dicembre 2K Games annunciò il ritorno della saga di Bioshock con un nuovo capitolo, che al momento è comunemente chiamato Bioshock 4 (ne abbiamo palato in questa news).
Ad occuparsene sarà un team di sviluppo completamente nuovo: Cloud Chamber, con sedi a Montreal e Novato, e diretto da Kelley Gilmore. Sappiamo anche che nel progetto almeno per il momento non è in alcun modo coinvolto Ken Levine, il creatore del gioco.
Al momento i lavori sono ancora nelle fasi iniziali, con la Gilmore impegnata nella fase di formazione del team di sviluppo e la stesura delle prime idee. La stessa 2K Games lo scorso dicembre chiarì che ci sarebbe voluto diverso tempo prima di poter vedere qualcosa.
Ma qualche informazione è comunque già disponibile. Bioshock 4 sarà in prima persona, come per i capitoli precedenti. Si è voluto dare una linea di continuità col passato anche se è trascorso molto tempo dal lancio di Bioshock Infinite nel marzo del 2013, e ancora molti mesi dovranno passare prima di un nuovo lancio.
Il progetto potrebbe andare anche oltre un singolo nuovo capitolo, con Take-Two e 2K Games intenzionate a supportare il progetto per molti anni a seguire.
Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti su Bioshock 4.
Fonte: Comicbook