Black Adam: già a quota 250 milioni di dollari dopo due weekend nelle sale

black adam dc dwayne the rock johnson

Black Adam ha raccolto 250 milioni di dollari in tutto il mondo al secondo weekend di distribuzione. Il film con protagonista su Rotten Tomatoes, ha già il punteggio più alto degli ultimi anni tra le pellicole del DC Extended Universe.

Dopo il debutto di due weekend fa, Black Adam rimane in cima al podio anche alla seconda settimana con 39 milioni di dollari in 76 mercati esteri per un totale di 139 milioni a livello internazionale e 250 al botteghino globale. Il fisiologico calo post debutto si assesta al 45%. Rispetto ad altri cinecomic come Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness il film con The Rock tiene davvero botta. I su citati film del Marvel Cinematic Universe avevano registrato un calo post lancio del 67%. 

Il nuovo film, costato oltre 180 milioni di dollari, ha avuto una buona tenuta internazionale e difficilmente uscirà in Cina. Black Adam potrebbe dunque chiudere la permanenza nelle sale poco sotto la cifra di 400 milioni complessivi. Se la previsione si realizzasse il guadagno netto si assesterebbe sui 220 milioni di dollari. Non esattamente il risultato più entusiasmante di Warner Bros. L’azienda, a proposito, è in fase di ristrutturazione. Da poco sono stati scelti i nuovi CEO della divisione cinematografica DC: James Gunn e(che si occuperà della direzione artistica) e Peter Safran (per la parte economica).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi cosa ne pensate di Black Adam? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Box Office Mojo