Il 2022 è finalmente iniziato e PlayStation Japan ha deciso di inaugurarlo con un Tweet dedicato all’ultima esclusiva FromSoftware uscita per PlayStation. Ci riferiamo ovviamente a Bloodborne, capolavoro uscito su PlayStation 4 che nonostante i sette anni dalla sua uscita ci dà il benvenuto in un 2022 che, videoludicamente parlando, si prospetta essere infuocatissimo.
Su Twitter, infatti, i gestori della pagina Twitter di PlayStation Japan hanno pubblicato una breve clip di Bloodborne. La clip vedeva il rintocco di una campana, che va a indicare i 108 rintocchi dei monaci buddisti giapponesi. Questa usanza, nota col nome di joyanokane, serve appunto ad allontanare i 108 peccati del buddismo.
Il Tweet si ferma qui, e non fa effettivamente altro che augurarci un felice 2022. Inevitabilmente, però, i fan hanno visto più di un “semplice” buon anno in questo Tweet, e hanno iniziato a supporre che forse potremmo avere notizie sull’IP proprio quest’anno.
Se ciò si rivelasse vero, gli scenari possono essere molteplici. Si va infatti da Bloodborne 2, di cui si vocifera da anni, sino a una Remastered del gioco FromSoftware pensata per sfruttare la potenza di PlayStation 5 e, eventualmente, di un PC o, più semplicemente, di una patch che sblocca il framerate portandolo a 60fps.
Alcuni pensano addirittura che potremmo assistere a un vero e proprio remake sviluppato da Bluepoint Games, cosa non del tutto impensabile visti i problemi tecnici che affliggono il titolo. Ovviamente queste sono tutte congetture e di ufficiale non c’è assolutamente nulla. In ogni caso che ne pensate? Vorreste novità su Bloodborne? Ditecelo nei commenti come sempre!
Fonte: PlayStation_JP