Bloodborne 2: l’insider Nick Baker avvalora i recenti rumor. In arrivo anche un port per PC del primo gioco, oltre alla versione next-gen?

Giusto qualche giorno fa, vi avevamo riportato i rumor dell’ex reporter di videogiochi, Colin Moriarty, riguardo a Bloodborne 2. Secondo Moriarty, infatti, il seguito del tanto amato gioco uscito su sarebbe in via di sviluppo. Il reporter ha anche affermato che dietro lo sviluppo ci sarebbe il team di Bluepoint Games, recentemente acquisito da Sony e autori del remake di Demon’s Souls per PlayStation 5.

Queste voci hanno mandato in subbuglio i fan che da tempo attendevano notizie su un possibile Bloodborne 2. Il capitolo originale, ricordiamo, venne pubblicato nel 2015 e fu sviluppato da FromSoftware. Gameplay, ambientazione e lore hanno fatto sì che il gioco raccogliesse ampi consensi tra critica e pubblico. È per questo che i rumor su un possibile sequel hanno una risonanza così grande tra i videogiocatori.

Sony, a ogni modo, non ha ancora fatto alcuna dichiarazione ufficiale. Tuttavia, Nick Baker, noto insider e host del podcast XboxEra, ha avvalorato quanto dichiarato da Moriarty nell’ultima puntata del programma. Baker ha però aggiunto alcuni dettagli in più, affermando che arriverà anche un port per PC del primo capitolo, oltre alla remaster.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’insider ha dichiarato: “Alcune fonti mi hanno riferito svariate cose riguardo a Bloodborne. Mi hanno detto che un port per PC è già pronto. Credo che ciò che sta succedendo con Bluepoint è che il team sta facendo il sequel, come ha detto Colin. E credo che Bluepoint potrebbe star facendo anche la remaster del primo capitolo“. D’altronde, lo stesso Moriarty aveva parlato di una versione next-gen di Bloodborne non molto tempo fa.

I rumor, insomma, si fanno sempre più insistenti. Certo è che, almeno per il momento, non possiamo che prendere con le pinze queste informazioni. Che qualcosa bolle effettivamente in pentola negli studi di Bluepoint Games? Dovremo attendere per vedere se queste voci verranno confermate oppure smentite.

Nel frattempo, vi ricordiamo anche di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Comicbook