Call of Duty Black Ops Cold War, è record: miglior lancio (digitale) della saga. Su PS5, venduto più che su Xbox Series X e S

call-of-duty-black-ops-cold-war-sfruttera-i-grilletti-adattivi-del-dualsense-ps5
Banner Telegram Gametimers 2

Il lancio di Call of Duty Black Ops Cold War ha sicuramente ben ripagato le tasche di Activision, soprattutto se consideriamo le versioni digital del titolo. Difatti, lo sparatutto in prima persona di Treyarch, uscito anche per PS5 e le Xbox Series, ha segnato un nuovo traguardo di vendita al day one per il franchise sulle edizioni digitali.

Anna Malmhake, MD EMEAA di Activision Blizzard, ha espresso in una dichiarazione che il gioco ha stabilito un nuovo record come il più alto numero di vendite digitali del giorno di lancio in tutto il mondo nella storia del franchising.

Anche se non conosciamo i numeri esatti, è molto probabile che verranno svelati prossimamente nel corso della settimana.

Sebbene questa sia una buona notizia, il titolo non può vantarsi del medesimo successo per quanto riguarda il retail. Difatti, nel il gioco ha registrato un calo delle vendite fisiche del 64% rispetto a Call of Duty: Modern Warfare lo scorso anno. Il motivo è molto probabilmente dovuto alla pandemia, che ha costretto molti rivenditori a chiudere in questi tristi periodi.

Possiamo anche notare siano state divulgate le percentuali di vendita in base alle piattaforme di gioco, incluse le console next-gen di Sony e Microsoft. Il 39% delle vendite proveniva da PS4 e il 34% da Xbox One. La cosa interessante, però, è che il 17% proveniva dalla PS5 con solo il 9% per le console Xbox Series X e S

Avete avuto modo di immergervi nella temibile guerra fredda con Call of Duty Black Ops Cold War?

Ricordate che se deciderete di acquistare la copia della versione PS5, potrete avere forse un certo vantaggio grazie ai grilletti adattivi del fenomenale Dualsense.

Non dimentichiamo che nonostante molti siano interessati principalmente alle partite , la single player ha ricevuto comunque un occhio di riguardo importante. Curata dagli sviluppatori di Raven Software, la storia in singola sembra un salto di qualità per il team. Gli eventi sono ambientati successivamente al primo Black Ops.

Fonte: VG247