Call of Duty Black Ops Cold War: PS5 o PC? Il confronto di Digital Foundry

Call-of-duty-black-ops-cold-war

Quando qualcuno vuole confrontare versioni uscite su diverse piattaforme, non può mancare l’analisi tecnica di Digital Foundry. Questa volta sono prese in esame le edizioni di PS5 e PC del scoppiettante Call of Duty Black Ops Cold War. Come se la cava la console next-gen nel far girare lo sparatutto, se messo a paragone con un potentissimo personal computer?

Banner Telegram Gametimers 2

Sull’ultima console di Sony le texture equivalgono la massima qualità raggiungibile sul PC, ovviamente se si è scaricata la patch che aggiorna il titolo alla next-gen. La versione PlayStation 5 è invece pari ai settaggi medi dell’altra piattaforma se si considera la profondità di campo.

Molti altri dettagli riescono a stare abbastanza dietro alla versione PC, anche se PS5 ha l’assenza del motion blur. Concentrandosi invece sul ray tracing su console, che potenzia le ombre, è disattivato in alcune zone. Nonostante questo, Digital Foundry svela che su PS5 la qualità delle ombre supera i settaggi massimi di personal computer.

La RTX 2070 Super è il 20% più lenta dell’unità presente nella piattaforma di Sony. Il DLSS quality mod, se attivato, migliora però le prestazioni del 17,7% della GPU di NVIDIA rispetto all’ultima PlayStation.

Insomma, sembra che la versione console regga abbastanza il passo con la piattaforma concorrente nell’analisi. Per maggiori dettagli vi consigliamo di guardare il video di Digital Foundry.

Ricordiamo che Call of Duty Black Ops Cold War è stato un vero e proprio record di vendite, considerando le sue copie in digitale. La versione PS5, nell’ultima segnalazione che vi abbiamo fornito, ha venduto più delle versioni di Xbox Series X e S.

Avete avuto modo di immergervi nella temibile guerra fredda con Call of Duty Black Ops Cold War?

Ricordate che se deciderete di acquistare la copia della versione PS5, potrete avere forse un certo vantaggio grazie ai grilletti adattivi del fenomenale Dualsense.

Non dimentichiamo che nonostante molti siano interessati principalmente alle partite online, la campagna single player ha ricevuto comunque un occhio di riguardo importante. Curata dagli sviluppatori di Raven Software, la storia in singola sembra un salto di qualità per il team. Gli eventi sono ambientati successivamente al primo Black Ops.

Fonte: YouTube