Call of Duty Ghosts: Infinity Ward potrebbe ‘resuscitare’ Extinction

call-of-duty-ghosts-extinction-cinfinity-ward

Il nuovo progetto di Infinity Ward potrebbe richiamare la modalità Extinction di Call of Duty Ghosts. Ve la ricordate? No? Plausibile, purtroppo. Già Call of Duty Ghosts, non fu uno dei titoli più apprezzati del franchise. Il gioco sviluppato da Infinity Ward, con la collaborazione di Treyarch, Raven Software e Neversoft e pubblicato da Activision nel 2013, passò da noi quasi inosservato se rapportato ad altri capitoli del brand.

All’interno del gioco, inoltre, era presente una modalità chiamata Extinction. In questa modalità, una squadra composta da quattro giocatori sarebbe stata impegnata nel localizzare e sterminare delle creature chiamate Criptidi. Qualcuno di voi si ricorderà di loro grazie a Infinite Warfare. Bisognava non solo individuare loro ma anche i loro nidi e porre fine alla minaccia che avrebbero potuto costituire. Insomma, una modalità, quella di Call of Duty Ghosts, che ricorda vagamente – molto vagamente – alcune dinamiche di Monster Hunter o di Exoprimal (non ancora uscito). Purtroppo Extinction non incontrò il favore dei fan che, invece, parvero preferire la modalità Zombie degli altri CoD.

Infinity Ward però potrebbe non essersi arresa. Se da un lato proseguono i lavori per Call of Duty Modern Warfare 2 (dove, tra l’altro, si parla del ritorno di Ghost), dall’altro la divisione polacca dello studio ha pubblicato una inserzione per la ricerca di un Narrative Director. Lo studio, infatti, pare sia impegnato sulla produzione di un GDR Open World che dovrebbe discostarsi dai titoli editi da Activision. La rivelazione è arrivata pochi giorni fa a opera di Charlie Intel che ha scavato nel sito dell’azienda alla ricerca di informazioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Secondo Richard Warren del portale Gamerant, questa potrebbe essere un’ottima occasione per Infinity Ward di resuscitare Extinction sotto una nuova veste. L’ipotesi, dice Warren, è che il GDR in sviluppo possa essere ambientato nell’universo narrativo di Extinction. Potrebbero tornare alcuni dei personaggi visti nella modalità di Call of Duty Ghosts e la loro storia potrebbe proseguire. Certo, non è l’unica opzione e Infinity Ward potrebbe sempre essere al su qualcosa di diverso. Magari un esperimento videoludico nuovo. Secondo Warren, però, questa rimane l’ipotesi più interessante.

E voi cosa ne pensate? Potrebbe essere davvero l’occasione di un ritorno di Extinction dopo Call of Duty Ghosts?

Fonte: Gamerant