Il CEO di Xbox, Phil Spencer ha parlato dell’acquisizione di Activision Blizzard e del futuro di Call Of Duty su console PlayStation, in un’intervista concessa al canale Youtube Same Brain.
Sulla preoccupazione dei giocatori PlayStation, Spencer ha chiarito: “Non toglieremo mai Call of Duty da PlayStation. Non è la nostra intenzione, finché ci sarà una PlayStation là fuori sulla quale pubblicare il gioco, il nostro obiettivo è continuare a pubblicare il gioco su PlayStation”.
Sul paragone con Minecraft: “È la stessa cosa che abbiamo fatto con Minecraft da quando lo possediamo. Abbiamo espanso le piattaforme tramite le quali possiamo giocare a Minecraft. Non abbiamo ridotto l’accesso al gioco ed è stata una buona cosa per la community, ho questo in mente per Call of Duty“.
Si tratta dell’ultima di una lunga serie di rassicurazioni fatte da Spencer ai videogiocatori nel corso degli ultimi mesi. Nel corso di interviste e dichiarazioni, Spencer ha sempre ribadito il suo impegno a mantenere attivi gli accordi già stipulati da Activision. A Sony ad esempio stato proposto un prolungamento del contratto di ulteriori 3 anni. Offerta rinviata al mittente da Jim Ryan. Ora, però, Spencer mette il carico di briscola sul tavolo con quest’ultima intervista.
Il capo di Xbox ha svelato che l’acquisizione porterà diversi vantaggi ai giocatori della console, come numerosi giochi importanti in arrivo su Game Pass. L’obiettivo di Spencer è quello di portare i tanti prodotti di Activision Blizzard su più piattaforme. Non solo, Microsoft ha intenzione anche di creare uno store mobile alternativo alle note App Store e Play Store.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Same Brain