Call of Duty Vanguard: svelata il multiplayer! PlayStation Alpha in esclusiva su PS4 e PS5 questo weekend

Call of Duty Vanguard
Call of Duty Vanguard

Call of Duty Vanguard, come annunciato in giornata, si è finalmente mostrato nella sua modalità multiplayer. Del multigiocatore è stata mostrata solamente una modalità, Champion Hill, la quale vedrà 8 team lottare in quattro arene differenti. Insieme al reveal, è stata annunciata anche la PlayStation Alpha, la quale permetterà di provare in anteprima il gioco in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 durante il weekend.

In Champion Hill avremo a disposizione un vasto arsenale, il quale potrà anche essere potenziato nel corso della partita. Per far ciò dovremo guadagnare denaro uccidendo altri giocatori, permettendoci così di innestare potenziamenti alle nostre bocche da fuoco come mirini, caricatori maggiorati e tanto altro.

Potrete provare questa modalità durante il fine settimana. Il gioco sarà infatti scaricabile, in versione PlayStation Alpha, esclusivamente su console PlayStation 4 e PlayStation 5. Non sarà possibile dunque provarlo su altre console, anche se in futuro probabilmente arriverà una beta multipiattaforma. E voi, che ne pensate comunque? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Call of Duty Vanguard è atteso per PC, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5, con data fissata al 5 novembre 2021. Sledgehammer Games ci porterà nuovamente nella Seconda Guerra Mondiale, riprovando a conquistare i giocatori dopo il mediocre Call of Duty World War II.

In Call of Duty Vanguard è infatti possibile distruggere coperture, seppur non nella stessa misura di Battlefield. Ciò porterà però a un totale stravolgimento delle tattiche di gioco, disincentivando il fenomeno del camping e portando i giocatori a sfruttare meno le coperture.

Un leggero assaggio l’abbiamo visto nel trailer, dove sono stati distrutti pezzi di legno sulle finestre. Inoltre, come per Battlefield, anche in CoD sarà presente un sistema di meteo dinamico, seppur anche qui non devastante come sulla concorrenza. Infine ci saranno novità anche sul versante Zombie, realizzato in collaborazione con i maestri di Treyarch.

Il gioco porterà anche un pesante step grafico nella serie, soprattutto su next-gen e PC. Secondo quanto riportato da un insider, Tom Henderson, il gioco su console next-gen è quanto di più impressionante si sia mai visto per la serie, menzionando in particolare una scena in notturna della campagna da togliere il fiato.

Fonte: Call of Duty League