È stata una giornata piena di annunci e sorprese per CD Projekt RED. L’azienda, infatti, ha svelato non solo di star lavorando al seguito di Cyberpunk e a quello di The Witcher, ma anche a una nuova IP. Lo studio, quindi, è impegnato a 360 gradi per portare sui nostri schermi delle esperienze coinvolgenti mai viste prima d’ora. Tra tutte queste notizie, ce n’è però una che non riguarda strettamente i videogiochi. Marcin Iwiński, co-fondatore e co-CEO dell’azienda, lascerà la sua posizione di dirigenza.
In un comunicato stampa diffuso da CD Projekt RED, Marcin Iwiński ha detto: “Ciao a tutti. Oggi ho notizie che sono importanti per me e per la compagnia. Sto iniziando un nuovo capitolo personale presso CD Projekt, poiché presenterò la mia candidatura per il ruolo di presidente del consiglio di supervisione, lasciando alle spalle la mia posizione da co-CEO. Per me, questo è un grande momento. Sono stato con CD Projekt per quasi 30 anni e l’ho vista andare da un piccolo gruppo di ribelli con tanta passione, a una software house riconosciuta internazionalmente per i suoi giochi di ruolo amati da milioni di persone“.
Più che un messaggio di addio, Marcin Iwiński ha voluto prendere quest’occasione per guardarsi indietro e ringraziare tutti i dipendenti che sono impegnati nei vari progetti in via di sviluppo. Iwiński ha anche voluto rassicura fan e non che continuerà a lavorare dietro le quinte per supportare il team.
Insomma, CD Projekt RED è pronta, in un certo senso, a voltare pagina. Tra i progetti annunciati ci sono anche novità sullo sviluppo del DLC Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. L’azienda ha infatti annunciato che il contenuto aggiuntivo si trova nelle fasi finali di lavorazione.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: CD Projekt