[CES 2017] Tutte le novità di HTC Vive al CES 2017

HTC Vive

Vive si è presentata al CES 2017 con un bastimento carico di novità per il mondo della Realtà Virtuale e il proprio visore prodotto da .

Vive Tracker

Disponibile nel secondo trimestre del 2017, il Vive Traker consentirà di tracciare i movimenti in modo del tutto nuovo. Già diversi partner di Vive lo hanno adottato nelle periferiche portate al CES, tra queste un fucile per gli FPS e una mazza da baseball. Analogamente a quanto visto per il Wii Mote anni or sono, preso potremmo vedere numerosi che faranno uso del tracking a 360°. Il Vive Tracker pesa solo 90g e ha un diametro di circa 10cm.

Vive Deluxe Audio Strap

Il nuovo supporto audio per l’HTC Vive è regolabile a piacimento in modo tale da garantire un maggior comfort nell’utilizzo. Anche il Deluxe Audio Strap sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2017.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Wireless Kit

In passato abbiamo già visto il Kit wireless per HTC Vive realizzato in collaborazione con TPCast, questo prototipo è ora realtà. La latenza del dispositivo è di soli 2ms. Oltre al ricetrasmettitore è dotato di una batteria integrata che garantisce 1 ora e mezza di autonomia. Il Kit Wireless di TPCast verrà messo in commercio nel secondo trimestre 2017 a un prezzo di 249$.

Viveport

A inizio 2017 Vive lancerà il servizio in abbonamento Viveport. Questo servizio si occuperà di far scoprire agli utenti tutte le applicazioni e le esperienze VR disponibili per HTC Vive. Funziona in modo del tutto analogo al servizio di Sony, o altri servizi simili, offrendo di volta in volta la possibilità di testare nuovi prodotti per una piccola quota mensile.Viveport verrà esteso anche alle aziende, proponendo tutta una serie di applicazioni VR per professionisti dedicate all’architettura, il design, la modellazione 3D, la medicina e la formazione.