Conan Exiles: svelati i piani per il futuro, lancio a inizio 2018

conan exiles

Interessanti notizie arrivano dal PAX East di Boston dove Funcom ha svelato che il survival sandbox Conan Exiles godrà di un arrivo anche su PlayStation 4 e un lancio multipiattaforma nel primo quadrimestre del 2018.

Assieme a questa importante notizia, che determina quindi un periodo relativamente breve di Early Access per il titolo, sono giunte anche varie informazioni sui prossimi update in arrivo per il gioco che andranno a espandere notevolmente la già vasta ambientazione.

Innanzitutto, a partire dal prossimo mese sarà introdotto un dye system che permetterà a tutti i giocatori di personalizzare ulteriormente il proprio avatar colorandone accuratamente le vesti. Poco dopo sarà invece introdotto il primo strumento d’assedio, il trabucco, e verrà espanso il numero di dungeon già presenti in Conan Exiles.

Nel prossimo futuro invece, entro la fine dell’anno, giungerà l’update relativo al sistema di assedi e il pacchetto chiamato “The Purge” che introdurrà orde di nemici NPC in grado di assaltare le città dei giocatori e rendere il gioco decisamente più movimentato.

Più tardi verranno poi introdotte le cavalcature, che permetteranno ai giocatori di attraversare il mondo più velocemente e dar via a vere carovane di merci che potranno essere oggetto di attacchi da parte di predoni (giocatori e NPC).

Migliorie saranno poi introdotte per quanto riguarda gli insediamenti. Avremo nuovi edifici a disposizione, come anche ordini “complessi” da poter impartire agli schiavi che potranno così svolgere mansioni più utili alla crescita della città.

Infine, anche l’ambientazione sarà espansa con nuovi territori montani, più divinità da temere e venerare, un sistema in grado di gestire la temperatura (con effetti sulla salute dei giocatori) e l’arrivo, attesissimo, della stregoneria, in particolare della necromanzia e dei rituali di evocazione di esseri soprannaturali.

Ecco a voi il video dove sono contenute tutte le sopraccitate informazioni.

Fonte